Entra nel vivo di un tavolo di confronto internazionale su ecodesign, passaporto digitale di prodotto e intelligenza artificiale, al fianco di voci autorevoli provenienti da diversi Paesi e continenti. Un’occasione per confrontarsi su normative, applicazioni pratiche e scenari futuri che stanno ridisegnando il rapporto tra innovazione e sostenibilità.
Il palco sarà solo tuo. Di fronte a un pubblico selezionato di rappresentanti di istituzioni, leader d’impresa e innovatori della ricerca, sarai protagonista di un momento unico in cui raccontare il tuo progetto di circolarità ed ecoinnovazione insieme alle tue aspettative per il futuro in modo diretto, coinvolgente e d’impatto.
Istituzioni, imprese ed enti di ricerca si confronteranno in una serie di tavole rotonde dedicate ai temi del cambiamento. Ne emergeranno dibattiti agili con carattere di approfondimento sulle relazioni tra l’evoluzione normativa, le esigenze del tessuto imprenditoriale e l’innovazione scientifica.
l tuo progetto di circolarità non si fermerà a Roma: sarà raccontato in un libro presentato in esclusiva a Ecomondo 2025, la fiera di Rimini leader in Europa per la sostenibilità. E non solo: potrai intervenire come speaker in fiera nel panel di presentazione di fronte a professionistə del settore!
In uno spazio espositivo dedicato, totem, installazioni e contenuti interattivi trasformano le buone pratiche in un viaggio nella circolarità del futuro, fatto di soluzioni reali che stanno già cambiando il modo in cui produciamo, consumiamo e viviamo.
Un evento in cui fare rete con istituzioni nazionali ed europee, stakeholder e decisori della transizione ecologica, portando direttamente la voce della tua impresa. Ma non solo: la tua presenza sarà valorizzata da una comunicazione a 360° – social, video, articoli e newsletter – che darà risalto al tuo impegno nella circolarità, posizionandoti come attore chiave dell’innovazione sostenibile.
I partner condivideranno il palco del convegno internazionale e dei talk tematici insieme a designer di fama, rappresentanti delle istituzioni, università e centri di ricerca italiani e internazionali, per presentare istanze e progetti di cambiamento sistemico, esperienze e pratiche di ecoinnovazione. I progetti saranno valorizzati sul palco e attraverso installazioni espositive nello spazio mostra dedicato, menzioni nel libro dell’evento della collana “I Quaderni di EconomiaCircolare.com” e una comunicazione dedicata. Durante i Circular Speech, i partner saranno protagonisti assoluti, con interventi capaci di ispirare e lasciare un segno, raccontando visione, sfide e cuore del proprio progetto.
Diventa partner della prossima edizione! Compila il form accanto. Per ulteriori informazioni scrivici a info@intelligenzacircolare.com
Unisciti a noi e metti in rete la tua intelligenza circolare!