Il futuro circolare prende forma, progetto dopo progetto. È questo il cuore di “Eco-innovation in the making”, la mostra nata in occasione della prima edizione di Intelligenza Circolare che ha riunito, in un unico paesaggio espositivo – nel giardino di Villa Altieri, a Roma – imprese, istituzioni, fondazioni e università nazionali e internazionali, presentando progetti e buone pratiche che restituiscono la circolarità non solo come visione futura, ma come realtà già in atto nei territori e nelle filiere.
Totem e installazioni trasformano prodotti, servizi e sistemi in un itinerario in cui ogni tappa rende tangibili scelte progettuali, metriche e soluzioni replicabili che stanno cambiando il modo in cui produciamo, consumiamo e viviamo. Il percorso è volutamente transdisciplinare e internazionale: accosta l’eco-innovazione delle università al know-how delle imprese, la regolazione istituzionale alla sperimentazione dei centri di ricerca, componendo un racconto corale della transizione non solo italiana.
Tra i protagonisti figurano:
I partner condivideranno il palco del convegno internazionale e dei talk tematici insieme a designer di fama, rappresentanti delle istituzioni, università e centri di ricerca italiani e internazionali, per presentare istanze e progetti di cambiamento sistemico, esperienze e pratiche di ecoinnovazione. I progetti saranno valorizzati sul palco e attraverso installazioni espositive nello spazio mostra dedicato, menzioni nel libro dell’evento della collana I Quaderni di EconomiaCircolare.com e una comunicazione dedicata. Durante i Circular Speech, le imprese partner saranno protagoniste assolute, con interventi capaci di ispirare e lasciare un segno, raccontando visione, sfide e cuore del proprio progetto.
Diventa partner della prossima edizione! Compila il form accanto. Per ulteriori informazioni scrivici a info@intelligenzacircolare.com
Unisciti a noi e metti in rete la tua intelligenza circolare!